Avviso 2020

Gentile collaboratrice/collaboratore de Le vite dei cesenati ,

per l’anno 2020 è prevista la pubblicazione del nuovo numero, il XIV.

La redazione ha deciso di introdurre alcune norme per mantenere il formato dei volumi più uniforme e contenuto in un massimo di 352 pagine.

Verranno perciò ospitati al massimo 15 saggi su persone, luoghi o avvenimenti relativi a Cesena. Ogni saggio non dovrà superare le 20 pagine, che equivalgono a 12 pagine scritte con carattere Times New Roman, corpo 12, interlinea singola, corrispondenti a circa 4.500 caratteri spazi inclusi, immagini e bibliografia comprese. La scelta dei saggi da pubblicare sarà fatta dalla redazione che terrà conto dell’originalità dei contributi, che devono comunque risultare inediti, e della composizione dell’intero volume.

Per far fronte alle spese di edizione, viste le ridotte sovvenzioni garantite da enti pubblici e privati, ogni autore, oltre alla copia che gli verrà ceduta gratuitamente, si impegna ad acquistarne almeno altre due ad un prezzo ridotto rispetto a quello di vendita al pubblico.

Ti invito già da ora a collaborare e a indicare alla redazione l’argomento e il titolo del tuo contributo.

Se ti è possibile ti chiedo già se puoi spedirli, entro il 31 dicembre 2019, al mio indirizzo e-mail: giancarlo.cerasoli@libero.it.

Questo permetterà alla redazione di stilare un primo indice del prossimo volume.

Come di consuetudine, la stesura definitiva dei saggi, compresa la bibliografia, le immagini e gli indici dei nomi e dei luoghi, dovrà essere consegnata entro il 15 maggio 2020.

Ti ricordo che le norme per la redazione dei saggi sono state pubblicate nel volume VI (consultabile anche in rete su questo sito), alle pagine 366-371, e che per qualsiasi dubbio puoi sempre scrivere all’indirizzo e-mail sopra ricordato.

Grazie fin da ora per l’apporto che potrai dare ai prossimi numeri,

per la redazione, Giancarlo Cerasoli

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *